in autobus ai concerti,
il modo più economico per spostarsi

in autobus ai concerti,
il modo più sicuro per divertirsi

in autobus ai concerti,
il modo più comodo per viaggiare

Leader in Italia

Eventi in bus
Eventi

Ligabue

Artista

Sabato 20 giugno 2026, Ligabue torna a Milano, nella cornice leggendaria dello Stadio San Siro, con lo spettacolo “Certe Notti a Milano”, terza tappa della serie evento “La Notte di Certe Notti”. Un ritorno carico di significato: proprio San Siro fu, nel 1997, il primo stadio ad accogliere un concerto del Liga, diventando un punto fermo nella sua carriera. La quarta tappa invece della serie evento sarà a Roma allo Stadio Olimpico venerdì 12 Giugno 2026 con "Certe Notti a Roma". Due grandi eventi che riporteranno Ligabue nei più importanti stadi italiani, in quello che si preannuncia come uno dei momenti clou della prossima estate musicale. I nostri bus stanno già scaldando i motori per non farvi perdere questi appuntamenti super! Vietato Mancare!

Seleziona il concerto e controlla orari, prezzi e linee. Scopri se il Servizio Bus da tutta Italia passa anche dalla tua città, in caso contrario non esitare a contattarci. Il nostro staff cercherà di trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze...

Banner
Luogo evento
Data
Prenota Bus

Solo BUS

Solo BUS

Informazioni artista

Luciano Ligabue, nato a Correggio nel 1960, è una delle icone più amate del rock italiano. Ligabue ha iniziato la sua carriera negli anni '90 con l'album di debutto Ligabue (1990), che lo ha subito proiettato tra i principali protagonisti della scena musicale italiana. La sua musica è caratterizzata da testi profondi e personali, spesso ispirati alle sue esperienze di vita e alla realtà quotidiana. Il 2025 segna un momento speciale per Ligabue, grazie all'uscita del suo ultimo album Dedicato a noi (2023), il quale ha consolidato il suo posto come uno dei cantautori più influenti in Italia.

 

L'album Dedicato a noi, che arriva tre anni dopo 7 (2020), contiene brani come Riderai, un invito a superare le ansie della vita con leggerezza, e tracce significative come La metà della mela e Musica e parole. Questo lavoro, registrato a Correggio e masterizzato a New York, ha visto la partecipazione del figlio di Ligabue, Lenny, alla batteria. Il disco ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico, soprattutto grazie ai concerti sold-out negli stadi di Milano e Roma.

 

Negli ultimi anni, Ligabue ha continuato a riempire gli stadi e i palazzetti con concerti memorabili, consolidando il suo rapporto speciale con i fan, che lo seguono fedelmente dagli esordi. Tra i suoi album di maggiore successo troviamo Buon compleanno Elvis (1995), Arrivederci, mostro! (2010) e Made in Italy (2016), che hanno definito il suo stile unico, una miscela di rock, introspezione e riferimenti alla vita quotidiana.

 

Ligabue si conferma una figura centrale della musica italiana, con una carriera che abbraccia oltre tre decenni e con un’influenza che continuerà a segnare la scena musicale anche negli anni a venire.