Chiudi tutti

Eventi

Roger Waters

Coldplay

Dopo 5 anni Roger Waters finalmente torna in Italia! Il visionario dei Pink Floyd porta il suo spettacolare 'US + THEM' TOUR nel nostro Paese nel 2018 per una serie di eventi che si preannunciano altamente spettacolari e sicuramente imperdibili! I nostri bus sono già pronti ad accompagnarvi nelle location che li ospiteranno. Waters salirà il 17 e 18 aprile sul palco del Mediolanum Forum di Assago e le altre quattro date del 21, 22, 24 e 25 aprile su quello dell'Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna. Vietato perdersi almeno uno dei 'live' dell'artista britannico.

 

 

 

Seleziona il concerto a cui ti piacerebbe andare e controlla orari, prezzi e linee. Scopri se il Servizio Bus da tutta Italia passa anche dalla tua città, in caso contrario non esitare a contattarci. Il nostro staff cercherà di trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze...

Dopo 5 anni Roger Waters finalmente torna in Italia! Il visionario dei Pink Floyd porta il suo spettacolare ‘US + THEM’ TOUR nel nostro Paese nel 2018 per una serie di eventi che si preannunciano altamente spettacolari e sicuramente imperdibili! I nostri bus sono già pronti ad accompagnarvi nelle location che li ospiteranno. Waters salirà il 17 e 18 aprile sul palco del Mediolanum Forum di Assago e le altre quattro date del 21, 22, 24 e 25 aprile su quello dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna. Vietato perdersi almeno uno dei ‘live’ dell’artista britannico.

 

 

Seleziona il concerto a cui ti piacerebbe andare e controlla orari, prezzi e linee. Scopri se il Servizio Bus da tutta Italia passa anche dalla tua città, in caso contrario non esitare a contattarci. Il nostro staff cercherà di trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze...

 

 


Banner 2
Milano (Assago) - Mediolanum Forum
17-04-2018
Solo Bus
-15
Milano (Assago) - Mediolanum Forum
18-04-2018
Solo Bus
-15
Bologna - Unipol Arena
21-04-2018
Solo Bus
-15

Pacchetto Autobus + Biglietto Parterre

 

ATTENZIONE: Al fine di contrastare il secondary ticketing i biglietti concerto saranno consegnati da un nostro incaricato all'arrivo dei bus a Bologna.


Biglietti Concerto
Bologna - Unipol Arena
22-04-2018
Solo Bus
-15
Bologna - Unipol Arena
24-04-2018
Solo Bus
-15
Bologna - Unipol Arena
25-04-2018
Solo Bus
-15

Pacchetto Autobus + Biglietto Concerto


(Gradinata Est - Settore C)

 

ATTENZIONE: Al fine di contrastare il secondary ticketing i biglietti concerto saranno consegnati da un nostro incaricato all'arrivo dei bus a Bologna.


Biglietti Concerto
Lucca - Summer Festival
11-07-2018
Solo Bus
-25
Roma - Circo Massimo
14-07-2018
Solo Bus
-25

Informazioni artista

Roger Waters, ex leader dei Pink Floyd, bassista, paroliere, cantante, poli-strumentista, è sicuramente una delle più influenti, importanti e grandiose figure che la musica abbia mai creato. Il bassista e cantante della band inglese nasce a Great Bookam, nel Surrey, contea vicina a Londra, perde all'età di solo un anno suo padre Eric, morto durante la seconda guerra mondiale, evento che lo segnerà in modo particolare in tutta la sua vita, si trasferisce poi in età adolescenziale, per motivi prevalentemente di studio, a Cambridge prima e poi nella capitale londinese per l'università. periodo in cui conosce i primi suoi compagni di viaggio con i Pink Floyd, Syd Barrett, David Gilmour, Nick Mason e Rick Wright.


I Pink Floyd si formano nel 1965 ed la loro vita si possono suddividere in, prevalentemente, tre periodo: il periodo di Syd Barrett, quello di Roger Waters ed infino quello gilmouriano. La band non avrà mai un vero e proprio sound di riferimento per i fan, si passerà dal rock psichedelico, pieno di poesia e con sprazzi di folk con Barrett, la trilogia degli album Animals, The Wall e The Final Cut prevalentemente scritto da Waters in cui si avrà un cambio di rotta soprattutto a livello testuale con molti riferimenti al sociale per poi approdare al periodo di Gilmour in cui la melodia e la formalità compositiva è al primo posto. Con la band Waters avrà uno stretto rapporto di amicizia, soprattutto con Barrett, lasciando sempre una traccia leggera ma penetrante di malinconia in molti dei suoi testi, esempio lampante ne è Shine On You Crazy Diamond. Ma mano a mano questa malinconia metterà un muro ideale tra la band ed in particolare Waters ed il pubblico come dimostra, ad esempio, l'episodio di Montreal nel 1977 durante il quale il bassista, non potendosi esibire a causa del pubblico molto animato e chiassoso, sputò in faccia ad uno spettatore che cercava di scavalcare le transenne. Così ciò lo portò a lasciare la band nel 1985 che lo aveva definito troppo autobiografico, in particolare in The Final Cut.


Inizia così la sua carriera da solista che non sarà sempre fortunata: i primi due lavori, The Pros And The Cons Of Hitch Hiking e Radio K.A.O.S, nonostante la qualità della musica, con partecipazioni, ad esempio, di Eric Clapton alla chitarra nel primo disco, e la profondità solita ed insita nei testi dell'ex bassista dei Floyd, non gli porteranno molto successo e non saranno neanche presi in considerazione dalla critica. Diverso invece è il discorso per i due cd successivi, The Wall registra la performance live dei vecchi Pink Floyd di Berlino, proprio in occasione del crollo del famoso muro nel 1989, pubblicato l'anno dopo. L'esibizione, da ricordare sia per la band che, e soprattutto, per il bassista, lancia Waters nelle classifiche con il nuovo album che sarà pubblicato solo due anni dopo, Amused To Death, sicuramente quello più considerato dalla critica inglese e mondiale. Dopo vari tour in giro per il mondo, pubblica un altro album live, In The Flesh, un tour estenuante durato tre anni, dal 1997 al 2000, anno in cui viene pubblicato l'album. Due anni dopo invece pubblicherà una raccolta di suoi successe da solista, Flickering Flame.

 

Nel 2005, dopo quasi trent'anni di attesa, i Floyd si riuniscono tutti insieme per suonare al Live 8, a Londra, un mega concerto che vedrà la band inglese suonare capolavori come Money, Wish You Were Here e Comfortably Numb. L'ultimo album del bassista, finora, è stato Ca Ira, tutto incentrato sulla Rivoluzione Francese, con una profondità di testa che solo Roger Waters poteva dare. Sposato 4 volte, con Judith Trim, Lady Caroline Christie con cui ebbe i suoi due figli, Harry e India, Priscilla Phillips e poi con la produttrice Laurie Durning.

Controlla la ua prenotazione Partners

Seguici su FacebookTwitterInstagram

Leader in Italia Sei un'agenzia?
Telefona o usa WhatsUp
Chi siamo? Vieni a conoscere il nostro staff Vuoi collaborare con noi? Clicca qui Pagamenti accettati: Bonifico / Bollettino postale / PayPal