Concerti in Italia - Ultime notizie | Eventi in bus

Vasco Rossi. Prove generali del Modena Park? Sembra di sì…

vasco moena park 2017 prove generali

 

INFO CONCERTI VASCO ROSSI

 

10-04-2017. Questa mattina la gazzetta di Modena ha pubblicato un articolo secondo cui Vasco Rossi terrà un test-show di fronte a un limitato pubblico di iscritti al fan club prima del Vasco Modena Park. Velo riportiamo integralmente qua sotto:

 

L’ufficialità arriverà nelle prossime settimane, ma pare ormai certo che il concerto del 1 luglio avrà una sua prova generale, un paio di sere prima. Il 29 giugno per la precisione. Quella sera infatti, il maxi palco ospiterà una sorta di anteprima dal vivo, di quanto – in versione extended – sarà proposto ai 200mila del Modena… Modena Park show. Della cosa sono al corrente un po’ tutte le persone coinvolte nel servizio organizzativo, ai quali è stato chiesto di tenersi a disposizione non solo per il primo luglio ma anche per la sera del 29. Quando anche loro, di fatto, proveranno la macchina dell’accoglienza e della gestione del pubblico. Per questo evento nell’evento, ovvero la prova aperta al pubblico, che è un appuntamento fisso ogni volta che Vasco Rossi prepara il tour, non ci saranno biglietti in vendita. L’ingresso, come consuetudine, dovrebbe essere esclusivamente riservato ai soci del fan club “Il Blasco” che potranno entrare secondo le modalità che saranno comunicate a tempo debito dall’organizzazione.
La prova generale è necessaria per testare strumenti, livelli di amplificazione, luci e tutto quanto servirà per far funzionare al meglio il concerto-evento dell’anno.

Vasco, a questo proposito, è noto per essere meticoloso e maniacale nella cura dei dettagli. Tutto deve funzionare a puntino. Figuriamoci se non lo dovrà essere la sera del primo luglio. Ecco quindi la necessità della prova.

 


Una prova che inizialmente doveva essere fatta prima del 29 giugno. Il che avrebbe significato allargare il periodo dell’istituzione della “zona rossa” con limitazioni di accesso nell’area attorno al parco Ferrari. L’amministrazione comunale ha quindi chiesto all’organizzazione di far svolgere la prova il più possibile a ridosso della data di sabato per ridurre i disagi alla città. E così la scelta è caduta sul 29 giugno. Quanti saranno gli spettatori? Difficile dirlo. Dipenderà dalle modalità di ingresso decise dall’organizzazione. Sempre che, per esigenze organizzative, non venga deciso di non far entrare il pubblico.
Certo è che gli iscritti sono decine di migliaia, e il loro numero è cresciuto in modo notevole, quando è partita la prevendita per il concerto del 1 luglio, che dava un diritto di prelazione agli iscritti del club. Dunque si vedrà. Intanto tra le decine di migliaia di fans di Vasco Rossi che non sono riusciti ad ottenere il biglietto per il 1 luglio c’è grande trepidazione. Era stata annunciata entro il mese di marzo la possibilità di una imminente messa in prevendita di altri 20-30 mila biglietti. Una possibilità che rimane tuttora viva, ma gli organizzatori hanno deciso di attendere ulteriormente in modo da avere la certezza del numero esatto di biglietti che sarà possibile mettere sul mercato senza creare problemi di gestione.

 

 

Vasco Modena Park Ultimi Posti Bus

 

Banner mobile Vasco modena park blog

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 1.0/5 (1 vote cast)
Pubblicato in Vasco Rossi | | Lascia un commento

Vasco. Precisazioni e conferme di Vasco sulla scaletta del Modena Park

Vasco Rossi Modena Park scaletta

 

INFO CONCERTI VASCO ROSSI

 

Pochi minuti fa Vasco sul suo account Facebook ha pubblicato un post, andando a specificare e quindi dando anche delle preziosissime conferme su quella che sarà la scaletta per il Modena Park.

Confermata anche la presenza di Maurizio Solieri, Andrea Braido e Gaetano Curreri!!!

Ecco il post:

La “scaletta”, che ha ricevuto il Gallo… parlante..!? per cominciare a studiare e lavorare..e non parlare !!
è la scelta quasi definitiva dei pezzi …

si tratta di
trentanove canzoni
e due interludi…quindi possiamo dire …40 canzoni.. !!
x 40 anni di militanza sul Fronte del Palco ..e se non durerà quattro ore come ha detto lui.. poco ci manca..

…a Modena dove è tutto è cominciato.. anzi fuori Modena Modena Park.. dove avrei portato anche in america quella che.. se quella sera me l’avesse data, come si diceva.. allora.. ai tempi ..molto meno politically correct di oggi.

Nei due “interludi” si esibiranno due chitarristi storici.. che hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua.
Maurizio Solieri e Andrea Braido
Si sfideranno a distanza, in un sorta di “mitica sfida delle chitarre” anni novanta !

Ci sarà poi un inter..vento di Gaetano Curreri che introdurrà e suonerà al pianoforte Anima Fragile nel ricordo della versione originale nel disco che è solo pianoforte e voce e al pianoforte c’era lui.

Queste alcune delle anticipazioni abusive esclusive solo per voi…

 

 

 

Vasco Modena Park Ultimi Posti Bus

 

Banner mobile Vasco modena park blog

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 1.6/5 (5 votes cast)
Pubblicato in Vasco Rossi | | Lascia un commento

Guns N’Roses. Annunciati gli Special Guest dei Guns a Imola

guns-n-roses

 

INFO CONCERTI GUNS N'ROSES

 

Questa mattina, direttamente sulla proprio pagina Facebook, i Guns N'Roses hanno annunciato quali saranno gli special guest del concerto in programma all'autodromo di Imola, sabato 10 giugno 2017. Ad aprire il concerto ai Guns saranno niente di meno che: The Darkness e Phil Campbell & The Bastard Sons.

Nello stesso post la band ha ufficialmente comunicato anche il 'tutto esaurito' per l'evento, al quale sono attesi oltre 90mila spettatori.

 

BANNER GUNS IMOLA

 

 

Nelle altre date europee la band statunitense sarà accompagnata, tra gli altri, da Royal Blood, Mark Lanegan, Wolfmother, Tyler Bryant, The Kills, Killing Joke e Backyard Babies. Di certo i fans non possono lamentarsi dei The Darkness, autori all'inizio degli anni Duemila della celebre 'One way ticket', che sicuramente non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi. Philip Campbell è invece un chitarrista gallese, membro in passato della storica band inglese heavy metal Motörhead.

Quella di Imola sarà quindi una vera e propria giornata a tutto rock. Il tour dei Guns N' Roses partirà il prossimo 27 maggio da Dublino, e toccherà altre 18 città in Gran Bretagna ed Europa.

Quella di Imola resta l'unica tappa italiana.

Ecco la locandina postata dalla band e da Live Nation sui proprio account social.

 

Guns N Roses Imola 10 giugno darkness phil campbell

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 1.0/5 (1 vote cast)
Pubblicato in Guns N' Roses | | Lascia un commento

Guns N’Roses. Probabile scaletta per il 10 giugno a Imola

guns-n-roses-tour-italia-2017-imola

 

INFO CONCERTI GUNS N'ROSES

 

Il 16 Aprile dello scorso anno in occasione del Coachella Festival, hanno iniziato la loro ‘cavalcata musicale’, nei pressi di Indio, nel deserto della California, a circa due ore di macchina da Los Angeles.

Da quella data ad oggi non si sono più fermati: un tour negli Stati Uniti tra giugno e agosto 2016, poi le date sudamericane fra ottobre e novembre dello stesso anno ed infine i primi mesi del 2017 con le date in Giappone, Nuova Zelanda, Australia, Malesia e Emirati Arabi

L'atteso ritorno dei Guns N' Roses (con Axl Rose, Slash e Duff McKagan di nuovo insieme dopo oltre vent'anni) è iniziato e proseguito alla grande e adesso il loro Tour mondiale ‘Not in This Lifetime’ si sta apprestando a sbarcare in Europa.

Come ampiamente preannunciato la formazione dei Guns N’ Roses è tornata sulla scena live per una reunion che sta regalando grandi emozioni a tutti i fans sparsi nel mondo. Un ritorno trionfale che spingerà i 'Guns' in Italia dopo vent’anni… quando, nella serata di Sabato 10 Giugno, saliranno sul palco dell'Autodromo di Imola.

 

BANNER GUNS IMOLA

 

Capitanati da Axl Rose la band svolgerà uno show basato sui brani storici 'Welcome to the Jungle, November Rain, Sweet Child O' Mine e molti altri… L'ultimo album di inediti della Band 'Chinese Democracy', ha registrato vendite record in Italia a dimostrazione del fatto che il nostro paese ama profondamente i 'Guns'…

Ancora poco più di due mesi di attesa dunque e poi anche i fans italiani potranno ‘riabbracciare’ i loro storici idoli musicali, forse per l’ultima volta in formazione originale!? Chissà…meglio non pensarci per ora e concentrarsi sulle canzoni che la Band porterà in scena sul palco di Imola.

Intanto è già possibile visionare la scaletta musicale degli ultimi show della band, ricca di tutti i loro grandi classici: dal best seller Appetite for destruction, i pezzi forti di Use your illusion e  tre canzoni tratte da Chinese Democracy. Show ricchi di citazioni e cover storiche. Da Wish you were here dei Pink Floyd a Voodoo Chile di Jimi Hendrix, passando per Bob Dylan, Wings e Who.

 

QUESTA LA SCALETTA:

It's So Easy

Mr. Brownstone

Chinese Democracy

Welcome to the Jungle

Double Talkin' Jive

Better

Estranged

Live and Let Die – remake di un classico degli Wings di Paul McCartney

Rocket Queen

You Could Be Mine

New Rose – cover della punk band inglese The Damned

This I Love

Civil War – con citazione di Voodoo Child di Jimi Hendrix

Coma

Speak Softly Love (dalla colonna sonora di The Godfather)

Sweet Child O' Mine

My Michelle

Wish You Were Here – cover dei Pink Floyd

November Rain – con citazione di Layla dei Derek And The Dominos (ripresa anche da Eric Clapton)

Knockin' on Heaven's Door – di Bob Dylan

Nightrain

BIS:
Patience
The Seeker – cover degli Who
Paradise City

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Pubblicato in Guns N' Roses | | Lascia un commento

Vasco Rossi. Per il “Vasco Modena Park” una scaletta da 40 canzoni!!!

Vasco-Rossi-Modena-Park-40-canzoni

 

INFO CONCERTI VASCO ROSSI

 

Quello di Modena sarà il concerto più lungo e intenso della carriera di Vasco Rossi. Quello che si sta delineando infatti sembra essere un evento epico per festeggiare la fantastica carriera di Vasco. Una sola data, come promesso dal rocker, all'insegna delle nuove canzoni ma senza farsi mancare riferimenti a quel passato riconducibile agli esordi, magari con l'intrusione (desiderata dai fan più datati) di alcuni musicisti che contribuirono a costruirne il mito.

 

Sulla scaletta da proporre nel maxi evento, invece, il manager Guido Elmi ha precisato che non esistono ancora scelte definitive. Una posizione in linea con il passato: nessuna anticipazione ufficiale.

 

Una lunga serie di canzoni, vecchie e nuove, è finita sotto la lente di ingrandimento dello stesso Vasco e di Elmi-Pastano, ormai coppia consolidata in studio per gli arrangiamenti da proporre al Modena Park.

 

Il bassista Claudio Golinelli, nei giorni scorsi, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla setlist del primo luglio: "Dovevo firmare il contratto a dicembre, invece ho concluso soltanto pochi giorni fa. A Modena – spiega – faremo quaranta canzoni. Mi hanno dato quattro cd con le canzoni da provare, ma sono indietro: ne ho ascoltati soltanto due…".

 

La durata dell'evento quindi sembra anch'essa da record: non le solite due-tre ore, ma addirittura quattro. Quaranta canzoni complessive, tra vecchi classici rivisitati e nuovi successi (tra cui troveremo sicuramente "Come nelle Favole", uscita da poco in radio). Il 'Gallo', bassista storico, è apparso motivatissimo. "La scaletta finale non la sappiamo – glissa – ma corro a lavorare. Quando ci sono i pezzi non esiste altro, si va in full immersion". E sul Modena Park, chiude con entusiasmo. "Da oggi si studia! Solitamente un concerto da diciotto o venti canzoni si snoda su due ore di concerto. Qui parliamo di un numero decisamente superiore, ne ho ricevute quaranta da provare!". I fan gongolano. La notte di Vasco sarà veramente da ricordare!

 

Vasco Modena Park Ultimi Posti Bus

 

Banner mobile Vasco modena park blog

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 3.0/5 (3 votes cast)
Pubblicato in Vasco Rossi | | Lascia un commento
Controlla la ua prenotazione Partners

Seguici su FacebookTwitterInstagram

Leader in Italia Sei un'agenzia?
Invia una mail per contattarci
Chi siamo? Vieni a conoscere il nostro staff Vuoi collaborare con noi? Clicca qui Pagamenti accettati: Bonifico / Bollettino postale / PayPal