Concerti Green Day ¡Uno! ¡Dos! ¡Tré! Tour 2013 in Italia. Milano, Trieste, Roma e Bologna

Green Day. Il Tour 2013 decolla, in attesa dei 4 concerti in Italia…

Sono tornati i Green Day, la più grande punk rock band del mondo.
I Green Day – composti da Billie Joe Armstrong (voce e chitarra), Mike Dirnt (seconda voce e basso) e Tré Cool (batteria) – dalla loro fondazione, avvenuta a Berkeley nel 1987, ne hanno fatta di strada.Vincitori di 6 Grammy Awards e di vari riconoscimenti, i Green Day, sono tornati ad esibirsi dopo sei mesi di silenzio forzato (dovuto al ricovero in una clinica di Billie Joe).

Il primo concerto americano del tour preparatorio 99 Revolutions è avvenuto in California, al The Fox Theater di Pomona, domenica 10 marzo. Più di venti i brani in scaletta, ma, almeno secondo la rivista Rolling Stone, poco pubblico (circa duecento persone) e quasi zero effetti spettacolari.

La vera tournée dei Green Day – ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré! Tour! – inizierà a Pasqua e porterà il trio in giro per il mondo.

Da maggio, Billie Joe Armstrong e soci, saranno anche in Italia, a ben 4 anni di distanza dal loro ultimo tour europeo. I Green Day avrebbero dovuto partecipare all’ I-Day Festival, ospitato presso l’Arena Parco Nord di Bologna, lo scorso 2 settembre, ma una grave indisposizione del band leader Billie Joe, mandò all’aria la serata (che tra l’altro aveva fatto registrare il sold-out).
La band, allora, aveva consolato i ventimila fan delusi rimborsando il biglietto e facendo una solenne promessa: Torneremo nel 2013! Promessa mantenuta, i Green Day, arriveranno in Italia con il loro ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré! Tour! tra maggio e giugno.

Queste le date: il 24 maggio, suoneranno a Rho, alla Fiera Milano Live. Il giorno seguente saranno a Trieste, in Piazza Unità d’Italia e, dopo una decina di giorni di pausa (che li vedrà in Inghilterra, Serbia ed Austria), saliranno sul pacco dell’Ippodromo Le Capannelle di Roma (5 giugno) e delll’Unipol Arena di Bologna (6 giugno). Per ora, nessuna data è andata in sold-out, ma i biglietti si stanno esaurendo: se amate i Green Day, non perdete l’occasione di assistere ad un loro straordinario concerto!
Commenti Facebook
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Controlla la ua prenotazione Partners

Seguici su FacebookTwitterInstagram

Leader in Italia Sei un'agenzia?
Invia una mail per contattarci
Chi siamo? Vieni a conoscere il nostro staff Vuoi collaborare con noi? Clicca qui Pagamenti accettati: Bonifico / Bollettino postale / PayPal