Concerti Bruce Springsteen Tour in Italia nel 2013

Bruce Springsteen in Italia nel 2013. Il Boss in concerto a Milano, Roma, Padova e Napoli

A un anno di distanza Bruce Springsteen & The E Street Band di nuovo protagonisti con quattro concerti a Napoli, Padova, Milano e Roma. E’ corsa ai biglietti per il poker di concerti che il Boss della musica rock terrà in Italia nel 2013. A un anno di distanza Bruce Springsteen e la sua storica E Street Band tornano nel Belpaese con il “Wrecking Ball Tour 2013”. Quattro le location in cui saranno protagonisti: Napoli il 23 maggio, Padova il 31 maggio, Milano il 3 giugno e Roma l’11 luglio. A Milano e Padova i concerti si terranno rispettivamente negli stadi di San Siro ed Euganeo, a Napoli in Piazza del Plebiscito e a Roma all’Ippodromo Capannelle nell’ambito del Rock in Roma.
A Napoli il Boss si esibirà il 23 maggio nello splendido scenario di Piazza del Plebiscito, si annuncia un pubblico numeroso e caldo. Springsteen vanta origini italiane, il nonno materno era originario di Vico Equense, località in provincia di Napoli. In occasione del concerto di Napoli, il Boss riceverà proprio le chiavi di Vico Equense e la cittadinanza onoraria.
Alla fine di maggio 2013 Springsteen e la Band torneranno in Italia per altri due concerti, il 31 maggio allo Stadio Euganeo di Padova e il 3 giugno al San Siro di Milano, dove è possibile scegliere i biglietti di diversi settori. I fan attendono trepidanti questi concerti che saranno, com’è nello stile del Boss, esaltanti. Il poker italiano si chiuderà l’11 luglio a Roma, all’Ippodromo Capannelle. Per Napoli e Roma i biglietti sono posto unico. Nel 2012, il concerto a San Siro durò 3 ore e 40 minuti. Nell’anno che sta per finire Springsteen e la sua Band hanno tenuto tre concerti a Milano, Firenze e Trieste. Il concerto al Franchi di Firenze si svolse sotto una pioggia torrenziale che non intimorì il Boss e i suoi fan.
La durata dei concerti e le setlist continuamente cambiate sono un marchio di fabbrica di Bruce Springsteen. Sono questi e altri motivi che spingono i suoi fan a seguirlo ovunque. Non c’è quindi da stupirsi se molti di loro saranno presenti a tutte le quattro date in Italia. Non soltanto fan italiani, il Boss nei suoi concerti in giro per il mondo ha un pubblico internazionale che lo segue. Sul palco con il Boss c’è la E Street Band che lo accompagna dal 1974 ed è composta attualmente da ben 16 musicisti, tra cui una sezione di 5 fiati che sostituisce lo scomparso Big Man, storico sassofonista di Springsteen.
Nei suoi concerti il Boss propone canzoni nuove e passate del suo ricco repertorio, dalle popolari “Born in The Usa” e “Dancing in the Dark” alle splendide “The River”, “Backstreets”, “Jungleland” sino ad arrivare alle song dell’ultimo album come “Jack of All Trades”, “Shackled and Drawn” e altre ancora. Il tour 2013 si chiama “Wrecking Ball”, dal titolo dell’album uscito a marzo 2012. Di recente, Springsteen ha ricevuto tre nomination ai Grammy 2012: migliore performance rock e migliore canzone rock per “We Take Care of Our Own”, canzone che apre il disco, e una terza nomination per “Wrecking Ball” come migliore disco rock. La premiazione si svolgerà il prossimo 10 febbraio.
Commenti Facebook
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
Bruce Springsteen in Italia nel 2013. Il Boss in concerto a Milano, Roma, Padova e Napoli, 5.0 out of 5 based on 2 ratings
Controlla la ua prenotazione Partners

Seguici su FacebookTwitterInstagram

Leader in Italia Sei un'agenzia?
Invia una mail per contattarci
Chi siamo? Vieni a conoscere il nostro staff Vuoi collaborare con noi? Clicca qui Pagamenti accettati: Bonifico / Bollettino postale / PayPal